Home » cosmetici » Olio di cocco mon amour!

Olio di cocco mon amour!

olio di cocco

Amo le cure naturali, amo trovare un prodotto con non più di 3 ingredienti (in questo caso solo uno!), amo l’olio di cocco.

Ancora prima di diventare vegana, avevo iniziato ad interessarmi alla cosmesi naturale e avevo scoperto (con mio grande rammarico) che tutti i cosmetici che usavo erano spazzatura.
Tanto per capirci siliconi, parabeni, BHT, e tutta quella robaccia là bandita! Inizialmente è stato PANICO!! Ho iniziato a leggere compulsivamente tutti gli INCI, impazzendo.
Poi ho scoperto che esistono siti di vendita online fatti molto bene che ti propongono prodotti già selezionati, naturali (o quasi) e senza rischi.
In particolare www.ecco-verde.it indica anche se sono vegan e cruelty free (ed elenca tutti i certificati del prodotto).

Ma passiamo a quello che volevo raccontarti in questo post: l’olio di cocco.
Lo adoro! Io lo uso prevalentemente per struccarmi oppure quando mi brucio con qualcosa (cosa frequente perché cono un po’ imbranata!).
Per struccarmi lo metto direttamente sul viso, in particolare sugli occhi, e massaggio per bene finché non sento che il trucco si è sciolto completamente. Poi rimuovo il tutto con un dischetto bagnato (ne esistono alcuni in tessuto lavabili e riutilizzabili) e dato che ho la pelle tendenzialmente mista risciacquo con gel di tea tree, per chi ha la pelle secca può bastare un semplice sapone delicato (veg).

Quest’olio, però, viene utilizzato anche in cucina (proverò presto) per fare dolci, ha un profumo stupendo, ma so che quello cambia da marca a marca, io sono stata fortunata alla prima (tra l’altro la CMD è una marca che amo molto e ovviamente non testa su animali).
L’olio di cocco inoltre può essere usato al posto della crema idratante (è sicuramente molto più naturale) e per fare maschere per i capelli (ma consiglio di usarlo con parsimonia a chi ha i capelli sottili o che tendono ad ingrassarsi).

Un’ultima curiosità: sotto i 20° C circa è solido, sopra i 20° C è liquido.

♥ nonutilizzareprodottitestatisuglianimali ♥

2 commenti a “Olio di cocco mon amour!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>