Home » food » salati » Avocado sushi VEG

Avocado sushi VEG

avocado sushi veganBuongiornooo!!
Oggi per voi la mia prima video ricetta :)
AVOCADO SUSHI, il mio preferito!

Ingredienti per 20 pezzi circa (per due persone):

  • un bicchiere di riso per sushi
  • un bicchiere e mezzo di acqua
  • 4 cucchiai di acidulato di riso
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • mezzo cucchiaino di sale
  • due alghe Nori
  • due avocado maturi
  • salsa di soia
  • stuoietta per sushi

Procedimento:

Sembra difficile ma non è!
Allora, prima di tutto devi lavare il riso: lo metti nella pentola con acqua fredda, mescolando con le mani e scolando l’acqua “amidosa”. Io di solito faccio almeno 5 risciacqui per avere l’acqua quasi trasparente e quindi il riso privo dell’amido in eccesso.
A questo punto aggiungi un bicchiere e mezzo d’acqua nella pentola (la proporzione se volessi aumentare le dosi di riso sono 1 bicchiere e mezzo scarso per ogni bicchiere di riso) e metti sul fuoco alto con il coperchio; raggiunta l’ebollizione abbassi la fiamma al minimo e aspetti che tutta l’acqua sia stata assorbita dal riso.
Nel frattempo prepari il condimento: metti in un pentolino l’acidulato di riso con zucchero e sale e scaldi a fiamma bassa per fare sciogliere il tutto.
Fai raffreddare il riso adagiandolo delicatamente in un piatto piano e aggiungi il condimento appena preparato, mescolando.
Ora arriva la parte più divertente, mi raccomando, tieni a portata di mano una ciotola con dell’acqua, il riso per sushi può essere più appiccicoso di una patella su uno scoglio :)
Posa l’alga nori sulla stuoietta e coprila con il riso facendo attenzione a lasciare una striscina libera in cima.
Metti il ripieno (nel mio caso ho usato avocado, ma puoi sbizzarrirti con cetrioli, cavolo, carote..) un po’ sotto la metà.
Arrotola tutto e taglia: per tagliare io uso un coltello a seghetto e due SEGRETI SEGRETISSIMI, che ti svelerò solo perché sei tu, la “giunta” dell’alga deve stare sotto e il coltello lo devi passare nell’acqua tutte le volte che tagli un pezzo per farlo scivolare bene.
Servi e gusta.

♥ sarà tutto più semplice se guardi il video qui sotto ♥

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>